Quando parliamo di verifica caldaie Daikin come facciamo in questo articolo parliamo di un argomento che riguarda le tante persone che hanno deciso di dare fiducia a questa azienda non solo per la qualità dei dispositivi che mette a disposizione, ma anche e soprattutto per la qualità dell’assistenza clienti di cui la verifica caldaia fa parte.
Questa verifica riguarda un controllo periodico rispetto al quale mettersi d’accordo naturalmente, ed è una verifica fondamentale per garantire la sicurezza, l’efficienza energetica, e più in generale un corretto funzionamento di quell’impianto termico specifico. Praticamente i tecnici della Daikin verranno a domicilio ed effettuando vari test e misurazioni per capire il rendimento energetico della caldaia, e per monitorare le emissioni della stessa che devono essere sempre a normale legge, altrimenti vuol dire che ci può essere qualche guasto che va subito riparato. In questo caso parliamo di manutenzione ordinaria e parliamo ad esempio di controllare la percentuale di CO2 nei fumi di combustione, ma anche di verificare l’efficienza di scambio termico, come anche l’indice di fumosità e l’indice di aria. E sono tutti dati molto utili per questi tecnici per permettere loro di fare degli interventi che ottimizzeranno il funzionamento della caldaia non solo riducendo gli sprechi, ma anche evitando il rischio di incidenti domestici. Poi è chiaro che l’assistenza Daikin grazie ai suoi tecnici si occuperà di tantissime altre cose, e ad esempio si occuperà anche di fornire informazioni all’utente rispetto a un prodotto o un servizio. E parliamo di quei casi in cui magari i tecnici della Daikin vengono per l’ennesima volta per eseguire un intervento di riparazione e siccome la caldaia è troppo vecchia e il valore quindi è basso, possono essere loro a suggerire di sostituirla e ci possono dare soprattutto dei consigli ad hoc rispetto a qualche nuovo modello dell’azienda che in quel momento sta proponendo in offerta, e può essere un modello molto più performante di quello che abbiamo in casa. I servizi di assistenza clienti della Daikin sono giudicati dai clienti servizi molto efficaci Se andassimo a leggere le recensioni on-line dei clienti della Daikin sicuramente confermerebbero quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte, e cioè che giudicano i servizi di assistenza clienti molto efficaci e soprattutto giudicano i tecnici che lavorano all’interno come persone molto professionali e molto disponibili dal punto di vista umano. Tutto ciò non è poco anche perché non possiamo certo dire che in Italia siamo ben abituati quando si parla di assistenza clienti, e basta dare un’occhiata alle recensioni delle altre aziende per capire le persone quanto si lamentano per esempio per i ritardi degli interventi a domicilio quando magari la caldaia si rompe o quando si blocca di qualche motivo, e quindi persone che si lamentano di essere rimasti senza caldaia per vari giorni, e quindi di essere rimasti al freddo, che non è poco soprattutto se in quella famiglia ci sono bambini o ci sono persone anziane che ne risentono molto di più del freddo.