Le persone che hanno bisogno di un servizio di assistenza post-vendita Daikin sono tante perché sono milioni i clienti di questa azienda che, come sappiamo, è leader nella vendita dei condizionatori e anche nella vendita delle caldaie e non è strano che potrebbe capitarci di trovare molte persone che praticamente hanno deciso di acquistare tutte e dui dispositivi dalla stessa azienda e non a caso.
In ogni caso a prescindere da quale dispositivo abbiamo comprato dell’azienda, di sicuro avremo la possibilità di andare nel loro internet e compilare il form per ricevere supporto.
E praticamente all’interno dello stesso ci basterà specificare i motivi per i quali li stiamo contattando e quindi può essere che abbiamo bisogno di un servizio di assistenza per un qualche guasto o malfunzionamento che comunque è già in essere e che magari ci ha bloccato la caldaia o ha bloccato il condizionatore.
Oppure ci sono persone che hanno bisogno di un servizio di assistenza più generico e magari vogliono sapere come funzionano i vari interventi di manutenzione che sono importanti sia per quanto riguarda la caldaia e anzi in questo caso spesso sono obbligatori per legge anche per quanto riguarda i condizionatori.
Oltretutto sempre nello stesso form a parte spiegare i motivi per i quali vogliamo ricevere assistenza e un altro molto importante potrebbe essere anche un’assistenza per info tecniche o un servizio assistenza per il primo avviamento o perché vogliamo avere delle informazioni rispetto all’App Onepta.
Però come altri dati intanto dobbiamo mettere i nostri dati anagrafici compresi il telefono e l’e-mail così da poter essere contattati, dobbiamo anche specificare di quale prodotto si parla e quindi dovremo inserire il nome del modello e il numero di serie e dovremo specificare se siamo dei clienti o degli installatori.
Infine, ma non meno importante dobbiamo specificare qual è la tipologia di problema e quindi dobbiamo riassumere quello che stiamo osservando rispetto alla nostra caldaia o rispetto al nostro condizionatore e ad esempio se abbiamo riscontrato un qualche codice di errore.
I tecnici della Daikin sono sempre disponibili con i loro clienti
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte i tecnici della Daikin sono sempre disponibili con i loro clienti per quanto riguarda le loro necessità e già nella prima parte abbiamo fatto riferimento alla manutenzione che comunque è parte integrante e soprattutto è parte molto importante dell’assistenza clienti.
Ad esempio, nel caso della caldaia c’è il famoso bollino blu che sappiamo essere quel certificato che deve essere apposto sul libretto termico e sappiamo anche che per poterlo ottenere dobbiamo fare eseguire per la nostra caldaia degli interventi di manutenzione che riguardano la pulizia dei fumi di combustione per dirne una, oppure che riguardano il controllo delle emissioni inquinanti.
Ma poi soprattutto la manutenzione serve anche per prevenire degli incidenti domestici in primis per quanto riguarda le caldaie e comunque serve a migliorare l’efficienza energetica di qualsiasi dispositivo noi abbiamo acquistato dall’azienda, e quando parliamo di efficienza energetica si parla di risparmi sulle bollette.